Sotto lo stesso tetto

Videogame per bambini di età 3/5 anni per iPad. “Sotto lo stesso tetto” propone tre diverse modalità di gioco, attraverso le quali guida il bambino in un percorso formativo orientato alla sensibilizzazione sul problema degli oggetti pericolosi in casa.

Nella modalità principale, ogni oggetto è identificato in un personaggio e fa parte di una delle quattro famiglie previste: urti e cadute, velenosi, taglienti ed ustionanti. Lo scopo del gioco è quello di posizionare le tessere rappresentanti gli oggetti al posto giusto nel tabellone. Posizionando correttamente le tessere, vengono visualizzate delle brevi schede informative sull’oggetto.

La modalità colora prevede la possibilità di colorare alcuni tra i personaggi proposti nella modalità principale, proprio come se fosse un libro da colorare cartaceo. I disegni colorati possono essere salvati nella galleria del dispositivo.

La modalità forme e colori è un semplice gioco di associazione simile alla modalità principale, ma senza la caratterizzazione delle tessere in personaggi e senza le spiegazioni correlate.

 

wave
ruolo
  • DEVELOPMENT
anno
2017